BILANCIO SOCIALE

BILANCIO SOCIALE

26 Settembre 2017 UN PO' DI NOI... 0

È con vero piacere che ci accingiamo a presentare il primo Bilancio Sociale della nostra Associazione, relativo all’anno 2016.
Il bilancio sociale è per noi uno strumento di partecipazione e condivisione con i soci e con i diversi portatori di interesse (stakeholders) con cui l’Associazione lavora, per esprimere e rappresentare il nostro percorso di crescita nella maniera più trasparente possibile.
La nostra Associazione, in questi anni, è molto cresciuta nella capacità di realizzare progetti e di promuovere un cambiamento e una solidarietà sociale volta all'inclusione della persona con disabilità sul territorio, grazie alla disponibilità di tanti giovani volontari, di persone qualificate, di occasioni di socializzazione e di collaborazioni con vari enti della provincia.
Vorremmo fare de “Il Sole “ uno spazio in cui investire idee ed energie, un organismo che crea occasioni di crescita e che attraverso la condivisione di esperienze, mira al riconoscimento della persona con disabilità come una PERSONA.
Ci piacerebbe che da questo documento emergesse l’immagine dell’Associazione come realtà composita ed in continua evoluzione, ma che desidera costruire una sua identità riconoscibile. In questo senso il nostro Bilancio sociale vuole essere anche lo strumento con il quale ciascuno di noi senta e possa trovare il modo per rispondere alla domanda “Chi siete voi dell’Associazione Il Sole a.d.p. Onlus?”
A fronte di questo interrogativo, vorremmo rispondere: noi siamo persone che credono che sia possibile, attraverso la condivisione delle proprie esperienze ed il proprio contributo attivo, concorrere a rendere il mondo un posto migliore.
Ci auguriamo che coloro che avranno la curiosità e la pazienza di leggere queste pagine possano trovare, tramite la testimonianza della nostra mission, la risposta alla domanda, aggiungendo ad essa le proprie
personali opinioni.
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.