SPORTELLO INFORMATIVO SULLA SINDROME DI DOWN

SPORTELLO INFORMATIVO SULLA SINDROME DI DOWN

26 Settembre 2017 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE 0

Cari genitori,

se state leggendo queste righe è perché cercate notizie sul vostro bambino nato con la Sindrome di Down. È normale provare sentimenti contrastanti di fronte a questa nuova realtà rappresentata dal vostro piccolo/a dagli occhietti a mandorla. Vi trovate davanti un figlio diverso da ciò che aspettavate. Spesso la diversità spaventa solo perché non la conosciamo.

Ogni storia è individuale e unica ma le nostre conoscenze e le nostre esperienze sono a vostra disposizione per confrontarci e crescere insieme. La nostra speranza è che possa nascere anche in voi la fiducia nel futuro di vostro figlio. Con la vostra cura e con i suoi tempi imparerà a parlare, a camminare, andrà a scuola, farà sport, avrà amici e rivelerà le proprie abilità ed i propri limiti, come ognuno di noi. Con il lavoro sull’inclusione scolastica, sociale e con gli ultimi programmi gestiti da Associazioni e Strutture nel campo delle autonomie, molte persone con sindrome di Down studiano e lavorano. Alcune vivono in maniera indipendente dalla famiglia, altre si sposano.

Oggi la maggior parte delle persone con sdD ha una vita autonoma e serena. La vostra famiglia inizierà un cammino che vi porterà a scoprire un mondo fatto di essenzialità, autenticità, conquiste e traguardi che vi condurranno ad un modo nuovo di essere felici ed ogni difficoltà superata porterà nuova energia e nuova speranza. Conoscerete emozioni e sentimenti nuovi, tutto assumerà diversi contorni e le aspettative e i sogni che pensavate persi, ritorneranno in una nuova dimensione.

Per informazioni:

Punto unico Ospedale S. Jacopo PT

Orario di apertura:

Giovedì 9:00 – 12:00

Tel. 340 2606231

Puntounico.sdd@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.